english italiano facebook Associazione culturale

Home / Catalogo / DINTORNI DI ROMA / I SEGRETI DI CORI, L'ANTICO BORGO CON IL BUON VINO

I SEGRETI DI CORI, L'ANTICO BORGO CON IL BUON VINO

Tour con degustazione finale presso una nota cantina del territorio

Questa è una destinazione affascinante e inaspettata, un piccolo borgo cinto da antichissime mura e ricchissimo di testimonianze archeologiche e pittoriche. Anche Cori  aveva splendidi templi dedicati alle sue divinità: il Tempio di Ercole, che domina la città dall'alto, affacciato su un  panorama che arriva fino al mare;il Tempio dei Dioscuri,luogo di culto e tesoreria della città,poi inglobato all'interno di una chiesa;l'antico Foro,i cui resti sono visibili lungo l'attuale via delle Colonne.

Il nostro tour continua tra i capolavori di pittura medievale nell' Oratorio dell’Annunziata,  considerato monumento nazionale, e all'interno del Complesso Monumentale di S. Oliva, sito di inestimabile valore nel panorama regionale.

Qui si nascondono infatti  i resti di un tempio romano, e di una chiesa medievale, con il convento decorato da sculture ed affreschi tra i più notevoli della zona.

Degustazione finale presso una nota cantina di Cori,tra i migliori vini e raffinati prodotti gastronomici del territorio.


 

 

Photogallery

Siamo anche su:

© 2018 Associazione Culturale Polymnia C.F.97926660586 | Note legali | Privacy | CMS & Web Design