english italiano facebook Associazione culturale

Home / Catalogo / TOUR NELL'ITALIA DEL SUD / VIAGGIO NEI SITI UNESCO. MATERA LA STORIA INCANTATA

VIAGGIO NEI SITI UNESCO. MATERA LA STORIA INCANTATA

Durata: 3 giorni - 2 notti

L’UNESCO ha finora riconosciuto un totale di 936 siti (725 beni culturali, 183 naturali e 28 misti) presenti in 153 Paesi del mondo.
Attualmente l'Italia è la nazione che detiene il maggior numero di siti (47) inclusi nella lista dei patrimoni dell'umanità”.

SITO UNESCO:       I Sassi e il Parco delle Chiese Rupestri di Matera

1° giorno
Arrivo in giornata alla città di Matera. Sistemazione nelle camere riservate e incontro con la guida per una passeggiata serale della città illuminata. Dapprima si attraverserà il centro storico con la zona medievale fino alla Cattedrale Romanica. Si ammirerà Sasso Barisano, con proseguimento per Sasso Caveoso attraversando la Piazza San Pietro Caveoso e Piazza Giovanni Pascoli. Al termine, rientro in hotel e serata a disposizione. Pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in  hotel e incontro con la guida per la visita de I SASSI DI MATERA. L’itinerario prevede la visita alla Cripta del Peccato Originale, definita la Cappella Sistina della pittura parietale rupestre, con affreschi di matrice longobarda, databili al IX secolo e tra i più antichi presenti in Basilicata. Proseguimento per Murgia Timone, l’area maggiormente panoramica, situata di fronte ai Sassi di Matera ed estremamente rappresentativa di tutta l’area protetta. Visita del complesso rupestre di San Falcione e della Chiesa rupestre della Madonna delle Tre Porte, impreziosita da splendidi affreschi. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento della visita verso le Chiese Rupestri di Santa Lucia alle Malve, di Santa Maria dell’Idris e dello straordinario complesso del Convicinio di Sant’Antonio. Nel tardo pomeriggio, al termine della visita guidata, rientro in hotel. Serata a disposizione e pernottamento.
3° giorno
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per attività individuali. Possibilità di ulteriori visite a richiesta, in base agli orari a disposizione dei clienti. In serata rientro alla località di partenza.

IN COLLABORAZIONE CON :  CALDANA TOUR

Photogallery

Siamo anche su:

© 2017 Associazione Culturale Polymnia C.F.97926660586 | Note legali | Privacy | CMS & Web Design