english italiano facebook Associazione culturale

Home / Note legali

NOTE LEGALI

1)L'associazione culturale POLYMNIA  organizza in Italia itinerari culturali e visite guidate per individuali, gruppi precostituiti, agenzie di viaggio,purchè siano  SOCI DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE POLYMNIA.

– Iscrizione all'Associazione è infatti obbligatoria per tutti i maggiorenni che partecipano alle attività

– La tessera associativa è valida 1 ANNO DALLA SOTTOSCRIZIONE,costa 10 euro ed è inclusa nel prezzo della prima visita a cui si voglia partecipare

– tutte le visite guidate sono con prenotazione obbligatoria

-chi è impossibilitato a partecipare alla visita guidata, deve avvisare la segreteria per dare ad altri l’opportunità di partecipare

-chi si deve associare si presenti all’appuntamento della visita, almeno 10 minuti prima, possibilmente con il modulo già compilato in maniera leggibile

 

                               MODULO DI ISCRIZIONE

Per iscriversi all’Associazione si prega di stampare e compilare in maniera leggibile il modulo pubblicato sul sito o di chiederne l'invio in allegato alla propria mail.

2)Gli itinerari possono comprendere ingressi a musei,  siti archeologici, strutture private ritenute significative dal punto di vista storico,artistico,ambientale. Possono inoltre essere compresi eventi ed iniziative culturali, organizzati da enti,associazioni o soggetti di natura pubblica e privata.

3)Gli itinerari sono illustrati da guide turistiche italiane,archeologhe e storiche dell’arte,le cui generalità saranno rese note nel programma del tour.

 

                                         CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

1)Iscrizioni: la prenotazione dell’attivita è effettuata INVIANDO UNA MAIL  A info@polymnia.roma.it, indicando

  • NOME-COGNOME
  • NUM.TESSERA ASSOCIATIVA
  • DATA E TOUR prescelto. 

L’accettazione della prenotazione da parte dell'Associazione Polymnia è subordinata alla disponibilità dei posti e al raggiungimento del n° minimo prefissato di partecipanti e si intende perfezionata al momento della conferma al socio da parte della segreteria .

2)Pagamenti: l’intera quota,comprensiva di eventuali biglietti d’ingresso, dovrà essere versata  al momento della prenotazione mediante bonifico . 

Le quote di eventuali assenti all'interno di gruppi organizzati o precostituiti devono essere corrisposte per intero, se i nominativi degli stessi non vengono comunicati alla nostra segreteria con almeno 24 ore di anticipo.

PACCHETTI VIAGGIO: In caso di organizzazione di itinerari e visite guidate che richiedano la necessità di uno o più pernottamenti, ciascun socio è invitato a provvedere autonomamente alla prenotazione e al pagamento della struttura ricettiva di sua preferenza; l'Associazione potrà indicare nel programma alcuni alberghi o B&B vicini ai luoghi visitati,oppure,su richiesta dei soci, potrà incaricare un'agenzia di viaggio locale.


3)Sostituzione nominativo: il socio impossibilitato a partecipare al tour prenotato deve avvisare immediatamente la segreteria dell'Associazione,oppure può cedere la quota versata ad altra persona,purchè essa sia socia o abbia intenzione di diventarlo. La sostituzione del partecipante potrà avvenire solo dopo che il socio abbia informato l'associazione. 

4)Recesso da parte del socio:premesso che l’Associazione culturale Polymnia ai fini dello svolgimento del tour, stipula accordi con guide turistiche, associazioni con medesima finalità, servizi  di fornitori esterni (pullman,biglietti d'ingresso) nei confronti dei quali vengono assunti precisi obblighi contrattuali, si invita il socio prenotato, all'improvviso impossibilitato a partecipare,a trasferire la propria quota ad altro socio o a persona interessata all'attività. In ogni caso  non sarà riconosciuto alcun rimborso in caso di mancata presentazione del socio alla partenza, o in caso di abbandono del viaggio da parte del socio stesso, e non potranno essere restituite le quote versate relative ad eventuali biglietti d'ingresso,posti in pullmann quando previsti,diritti di prenotazione on line, e quanto altro considerato al di fuori della quota associativa

5)Annullamento tour:  nel caso in cui l’organizzazione comunichi al socio l’impossibilità di svolgere il tour, egli avrà la facoltà di scegliere se essere rimborsato della totalità delle somme versate ovvero di usufruire di proposta di pari valore. In nessun caso l’associazione riconoscerà al socio somme a vario titolo a causa del mancato svolgimento dell’escursione.

6)Numero minimo di partecipanti: in ogni programma presentato è indicato il numero minimo di partecipanti richiesto . Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l’associazione potrà annullare il tour ai sensi del precedente punto 5,oppure proporre ai soci un ricalcolo delle quote di partecipazione, al fine di permettere, nonostante il mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, lo svolgimento dell’escursione proposta.

Responsabilità: I partecipanti agli eventi sono direttamente e personalmente responsabili dei danni provocati a cose o persone, pertanto  si declina ogni tipo di responsabilità, anche per i danni che dovessero subire i soci nel corso delle visite guidate.
Gli stessi dovranno direttamente  rivolgersi ai responsabili delle aree visitate.

-In caso di variazioni o modifiche da parte di società di trasporti, guide turistiche,musei ed aree archeologiche incaricate dall'associazione per lo svolgimento del tour   non  preventivamente notificate all'Associazione, il socio dovrà ritenere responsabile solo ed unicamente il fornitore ultimo del servizio.


 

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

 

 


 

 

 

Siamo anche su:

© 2017 Associazione Culturale Polymnia C.F.97926660586 | Note legali | Privacy | CMS & Web Design